L’Avis Sorbo San Basile ospita la seconda tappa della presentazionde del libro “La dieta mediterranea calabrese”

By 4 Dicembre 2018No Comments

Giorno 16 novembre presso la Sala Conferenze della BCC del Catanzarese a Taverna, è stata realizzata la seconda tappa della presentazione del libro “La dieta mediterranea calabrese – Uno stile alimentare in armonia con la salute” di Luigi Elia – tavole di Biagio Cutrì.

I lavori dell’evento sono stati moderati dal Presidente di Avis Regionale Calabria, Chiriano Rocco, che per l’occasione ha introdotto l’intervento del Presidente Avis Comunale Sorbo San Basile, Giglio Daniela, del vicepreside dell’istituto Comprensivo di Taverna, Marino Vincenzo, del Presidente Avis Provinciale Catanzaro, Parrottino Franco Pietro, del Vice Presidente di Avis Regionale Calabria, Aiello Mariafrancesca, del Componente il Comitato Esecutivo di Avis Regionale Calabria, Cutrì Biagio ed infine la chiara ed efficace relazione della Dott.ssa Biologa Nutrizionista e Dietista, Parisi Bianca.

L’obiettivo della dott.ssa Parisi, nella illustrazione delle caratteristiche della dieta mediterranea, è stato quello di sensibilizzare sia i ragazzi in fase di crescita, sia i loro docenti e genitori ad un corretto stile di vita che sicuramente gioverà ad un più generale stato di salute, rappresentando l’educazione alimentare in valore fondamentale a cui ciascuno dovrebbe porre la giusta attenzione nella quotidianità. Il presidente Parrottino ha illustrato l’impegno che Avis Provinciale Catanzaro,  attraverso le sedi comunali, profonde nella promozione di valori fondanti per la cultura della prevenzione, del voler bene al proprio corpo e quindi alla propria mente. Avis Regionale, ha ricordato il presidente Chiriano, ha l’impegno di creare strumenti in grado di fornire al cittadino fondamentali informazioni per la sua salute e ringrazia l’iniziativa di Avis Sorbo San Basile e la disponibilità delle scuole partecipanti.

La manifestazione rivolta ai giovani studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Taverna ha avuto un bellissimo successo. I bambini sono infatti intervenuti alla fine della relazione della Dott.ssa Parisi con delle interessanti domande sull’alimentazione.