News

Continua la sensibilizzazione alla medicina preventiva

By 20 Luglio 2022 No Comments

Anche il mese di giugno ha visto la realizzazione di due giornate dedicate alla medicina preventiva.

Questa volta le due giornate si sono differenziate per gli esami svolti, segno anche questo della rinnovata volontà di AVIS regionale Calabria di essere sempre e con sempre nuove idee ed iniziative l fianco dei donatori calabresi che intendono sottoporsi a tali screenings per curare sempre più la propria idea di salute e attuazione di medicina preventiva.

La prima si è svolta grazie alla sede Avis Comunale Locri, dove, giorno 9 giugno, durante una intesa mattinata di screening tiroidei, sono stati effettuati 33 esami.

L’evento organizzato, invece, dall’Avis Comunale Bagnara ha visto, nella giornata del 19 giugno, la realizzazione di 9 screening senologici effettuati grazie all’ecografo multidisciplinare di Avis Calabria.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply