Il 17 giugno 2022, dopo tanti mesi di distanza e incontri online, si è tenuto ad Amantea il corso per gli Operatori Locali di Progetto di Avis Calabria a cura dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e con la preziosa partecipazione del Referente Nazionale SCU dott. Fausto Aguzzoni. Il corso ha visto una nutrita partecipazione, segno che per ciascun OLP è necessario aggiornarsi e rimanere al passo con le nuove normative vigenti. Numerosi sono stati i quesiti e i dubbi palesati a fine corso, tutti egregiamente sciolti dalle referenti dell’ufficio di AVIS Nazionale ovvero Antonella Auricchio, Ketty Bosco e Ludovica Lopalco. Seguirà una seconda parte del corso, in particolare un Webinar con una divisione in due classi degli OLP, ovvero tra le figure più esperte ed i nuovi arrivati nel mondo del servizio civile, così da dare spazio a ciascuna sulla base del background esperienziale.