Giorno 11 giugno, ancora una volta in presenza, nella sede sociale regionale, si è tenuto il quinto Consiglio Direttivo di Avis Calabria del 2022.

Il gran numero di Consigli è chiara espressione della volontà che questa dirigenza ha di coinvolgere il proprio consiglio in tutte le decisioni, forse anche apparentemente minori ma, che poi sono il vero spirito che deve esistere in una squadra che ha un solo obiettivo: rendere possibile  la raccolta di sangue per una popolazione quale quella calabrese, che ormai vive in continuo stato di emergenza e di disservizi, soprattutto a livello sanitario. Gli argomenti, molto vari e talora ancora legati al difficile momento di involuzione del sistema AVIS, continuano a testimoniare, la volontà comune di essere protagonisti, attivi e propositivi in un mondo che spesso vive solo di egoismi e di ricordi che nulla hanno a che fare con il mondo del volontariato in generale e dell’AVIS in particolare. Ancora una volta il dialogo democratico ha saputo far valere la sua correttezza nella sua assoluta rispondenza alle esigenze del momento, consentendo di avviare  interlocuzioni importanti per guardare al futuro con il necessario ottimismo e la solita concretezza che permea l’agire quotidiano dei veri volontari.