News

Nuovo incontro di aggiornamento per il Gruppo di Studio della Fondazione “Sapientia”

By 5 Novembre 2018 No Comments

Nella mattinata del 18 ottobre si è riunito, presso la sede di Avis Calabria, il Gruppo di Studio della Fondazione “Sapientia”.

L’incontro di aggiornamento ha visto in particolare il Dott. Claudio Bianchini, consulente AVIS Nazionale e componente del CdA della Fondazione “Sapientia”, confrontarsi con gli altri componenti il gruppo su alcune novità in merito alla fatturazione elettronica, obbligatoria dal 1 gennaio 2019, ed all’impresa sociale, Dlgs. 112/2017.

 

In particolare sul tema della fattura elettronica, degli obblighi di trasparenza del 5 per mille e del raggiungimento dell’intesa sull’atto di indirizzo 2018 della Conferenza Stato/Regioni del 18 ottobre il Gruppo di Studio ha redatto e pubblicato una shortnews il 31 ottobre.

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply