News

La Fondazione “Sapientia” per Avis Calabria – ONLUS riprende i lavori

By 5 Novembre 2018 No Comments

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Sapientia”, allargato ai suoi organismi, si è riunito a Crotone nel pomeriggio del 17 ottobre presso i locali del CSV Aurora di Crotone.

La riunione ha visto la presenza dell’intero CdA e di alcuni componenti i Comitati. Durante l’incontro il Presidente della Fondazione, Rocco Chiriano, ha ripreso i valori e gli scopi che hanno portato alla costituzione della Fondazione stessa, chiarendo che la sinergia dell’impegno di ciascuno porterà alla realizzazione di grandi progetti.

I presenti hanno nominato quale nuovo Vice Presidente il Dott. Battista Folino, rappresentante del Rotary, ed hanno approvato all’unanimità il progetto di Bilancio Preventivo 2019 della Fondazione.

Nel prossimo appuntamento, tra dicembre e gennaio, si prevede la messa a fuoco di importanti idee progettuali e convegni formativi in campo medico e giuridico-amministrativo da dover calendarizzare per l’anno 2019.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply