News

Incontro Gruppo Buone Prassi

By 8 Febbraio 2022 No Comments

Giorno 24 gennaio u.s. si è tenuto in videoconferenza l’incontro del Gruppo Buone Prassi, che ha visto una nutrita partecipazione dei rappresentati di ciascuna regione.

L’incontro ha previsto inizialmente la lettura ed un’attenta riflessione sui padlet elaborati dai vari gruppi nell’incontro in presenza tenutosi a novembre 2021; successivamente da tali lavori si è aperta una considerazione sui possibili temi che il gruppo potrebbe trattare in questo nuovo anno. Le proposte sono state molteplici e ancora sarà possibile per i componenti avanzare eventuali suggerimenti e idee che saranno discussi nel prossimo incontro previsto per il mese di febbraio. Il Gruppo cresce, lavora e rappresenta una buona parte delle realtà avisine dislocate su tutto il territorio nazionale, prerogativa importante per dare voce alle diverse esperienze dei componenti la grande famiglia avisina.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply