News

Incontro tutoraggio finale SCU

By 6 Maggio 2022 No Comments

Giorno 6 aprile 2022 online si è tenuto l’incontro finale relativo all’attività di tutoraggio dei volontari di servizio civile, che ha visto questi ultimi impegnati per 26 ore di attività, sia individuali che collettive, allo scopo di agevolare la loro immissione nel mondo del lavoro e fornirgli gli strumenti necessari.

Un incontro gestito dai volontari stessi, i quali si sono espressi liberamente in merito al percorso di tutoraggio svoltosi per la prima volta a livello nazionale da Avis Calabria, definendo gli aspetti negativi e positivi del percorso.

I risultati sono stati vari e molto articolati, segno che si è trattato di un percorso molto strutturato e che certamente potrà essere oggetto di miglioramento e perfezionamento. Effetto comune è stato sicuramente quello di aver aiutato i ragazzi a rivedere il loro modo di approcciarsi al mondo del lavoro, sia in termini di presentazione personale, sia in merito alla ricerca di lavoro ed al corretto utilizzo dei mezzi più attuali per agevolarne l‘indagine.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply