Monitoraggio finale servizio civile universale

By 6 Maggio 2022No Comments

A conclusione del percorso di Servizio Civile Universale stabilito per giorno 29 aprile 2022,  giorno 12 aprile si è tenuto, presso la sede sociale di Avis Calabria, il consueto incontro di monitoraggio finale di Volontari e Operatori Locali di Progetto, occasione di confronto e soprattutto di crescita, formazione e miglioramento continuo del percorso di servizio.

L’attività è stata portata avanti dalle referenti per il Servizio Civile di AVIS Nazionale, la dott.ssa Antonella Auricchio e la dott.ssa Ludovica Lopalco, che hanno lavorato parallelamente con due classi eterogenee, composte sia da Olp che da volontari. A loro volta le due classi sono state divise in diversi sottogruppi con lo scopo di  analizzare i punti di forza e di debolezza del servizio civile, nonché trarre spunti di miglioramento per il futuro. La partecipazione è stata attiva e i lavori proposti e svolti sono stati notevolmente apprezzati dai partecipanti, segno che il confronto ed il lavoro condiviso, seppur da due punti di vista differenti, è sempre utile alla crescita ed al miglioramento dei rapporti umani e associativi.

L’auspicio è che i ragazzi che stanno terminando il loro percorso rimangano nell’Associazione e continuino a mettere a disposizione di Avis la loro freschezza, dinamicità e preparazione, elementi essenziali per garantire un futuro roseo alla famiglia avisina.