News

Riunione del Consiglio Avis Calabria

By 11 Aprile 2022 No Comments

Si è riunito in presenza, nell’intera giornata del 12 Marzo, il Consiglio Direttivo dell’Avis Regionale Calabria. L’incontro, ricco di punti all’ Odg, ha consentito ad  ogni consigliere e senza ridurre i tempi o, peggio ancora, subire le problematiche legate al mezzo informatico e ai suoi limiti intrinseci, di portare le proprie idee a supporto dell’attività associativa della Sovraordinata Struttura.

Nello specifico sono stati approvati il bilancio consuntivo 2021 e i relativi adempimenti, è stata ribadita la volontà di chiudere la stagione dei ricorsi giudiziari all’interno e all’esterno dell’Associazione, punto cardine dell’incontro.

Di particolare rilevanza l’impegno che molti singoli consiglieri hanno assunto, a titolo gratuito, come è giusto che sia in una realtà di volontariato, per dare il necessario contributo all’intero Consiglio Direttivo che, sempre più, deve assumere il ruolo di guida dell’associazione perseguendo il comune intento di continuare a garantire all’AVIS calabrese di svolgere il proprio ruolo istituzionale nei confronti dei soci, quei meravigliosi Donatori di Sangue che sono il vero motivo di orgoglio per AVIS tutta.

         

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply