Prosegue spedito l’avvicendarsi delle giornate di formazione per i volontari in servizio civile della Calabria, uno degli ultimi incontri ha visto coinvolti i volontari Avis e Admo presso il Tyrrenian Park hotel nelle giornate 14-15-16/09/2022.

Numerosi gli interventi dei formatori tra moduli di formazione specifica e generale, coinvolgendo i ragazzi e instaurando un clima di crescita e di scambio reciproco.

Ente ormai ospite consueto delle formazioni calabresi è la Protezione Civile cui è dedicato un intero modulo di formazione generale: argomento sempre molto apprezzato dai volontari, in quanto cittadini attivi e, dopo questa formazione, ancora più consapevoli di quanto il piccolo contributo di ciascuno possa fare la differenza nel mondo circostante.

Gli incontri formativi proseguiranno con altri eventi con l’auspicio che la formazione possa accrescere in ciascun volontario il senso di appartenenza ad Avis e Admo e soprattutto alla solidarietà, quale faro dell’agire associativo.