Nuovo incontro per il CIVIS Calabria

By 4 Dicembre 2018No Comments

Lo scorso 22 novembre si è riunito, dopo un periodo di inattività, il Civis Calabria. Alla riunione hanno partecipato il Presidente Avis regionale, Rocco Chiriano, il presidente CRI, Helda Maria Pasqualina Nagero, ed il neopresidente della Fidas Calabria, Antonio Parise.

Tra gli argomenti trattati nel corso della riunione il calo delle donazioni, l’obiettivo di incrementare la raccolta di plasma in coordinamento con il Centro Nazionale Sangue, l’individuazione di attività comuni di promozioni della donazione, l’impegno ad incontri periodici frequenti al fine di impostare politiche comuni per affrontare le difficoltà e rispondere nel pieno rispetto delle responsabilità di ciascuno.

Dopo aver affrontato le criticità riscontrate si è pensato di procedere ad una programmazione comune e dettagliata delle attività, realizzando una campagna di promozione e sensibilizzazione del dono di sangue e dei suoi derivati, cooperando in sinergia, sempre nel pieno rispetto di ruoli e funzioni.

Per espressa volontà della CRI e della Fidas, la presidenza del Civis, per il primo semestre 2019, è stata assegnata ad Avis.