News

MILANO – INCONTRO GRUPPO DI LAVORO NAZIONALE SULLE BUONE PRASSI

By 4 Novembre 2019 No Comments

Sabato 26 ottobre 2019 presso la sede Nazionale di AVIS a Milano si è riunito il gruppo di lavoro “ buone prassi e comunicazione in rete ”. La giornata, coordinata dal prof. Andrea Volterrani e da Marco Serra, è servita come preparazione in vista della Conferenza organizzativa che si terrà, sempre a Milano, il 23-24 novembre, dedicata al tema della comunicazione.

La mattinata si è svolta cercando di gestire crisi mediatiche che in passato avevano colpito l’Associazione. Si è cercato quindi di risolvere in tempo limitato, attraverso una programmazione delle risposte e utilizzando l’impostazione dei casi di prova, le problematiche riscontrate.

Nel pomeriggio, i partecipanti sono stati suddivisi in 4 gruppi: gestione crisi e ufficio stampa; campagne di comunicazione e immagine coordinata; social media; raccolta e misurazione dati. I gruppi hanno iniziato a lavorare sulle necessità di loro competenza.

I lavori continueranno via web per poter dare delle basi e delle indicazioni utili e solide per le giornate della conferenza organizzativa.

Angelomaria Marcovicchio

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply