Avis Calabria

Organismo di Vigilanza

Avis Regionale Calabria come Ente del Terzo Settore socialmente responsabile si è avvalsa di un Codice Etico e, in quanto struttura organizzata ed efficiente, si sta dotando di un Modello Organizzativo di Gestione e Controllo per consolidare, attraverso la predisposizione di un unico documento, le procedure per l’espletamento delle attività ormai divenute prassi.

Tale documento ha visto la sua nascita nel corso dell’anno 2019 ed è in fase di valutazione per essere sottoposto all’approvazione del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea. Lo stesso documento verrà visionato, prima dell’approvazione, dall’Organismo di Vigilanza, deputato al suo pieno rispetto, spetterà quindi all’uopo allo stesso adottare il proprio Regolamento.

Ruolo principale dell’OdV è dunque quello di valutare tutti gli atti, i comportamenti o gli eventi che possano determinare una violazione del Modello Organizzativo di Gestione e di Controllo adottato o che, più in generale, sono rilevanti ai fini del Decreto Legislativo 231/2001.

Compila il Form

Eventuali richieste e/o segnalazioni dirette all’Organismo di Vigilanza saranno estranee all’area di competenza funzionale ed istituzionale di Avis Calabria, sarà garantita, pertanto, la massima riservatezza.