News

Prima riunione per la neo Consulta Giovani Regionale

By 11 Agosto 2022 No Comments

La Consulta Giovani di Avis Calabria si è riunita il 26 Luglio presso la sede avisina regionale.
Oltre all’esecutivo della Consulta regionale hanno partecipato anche i vari delegati delle rispettive provinciali, i coordinatori provinciali e il Presidente Franco Rizzuti, nella doppia veste di Presidente Regionale e di rappresentante del gruppo di consulta giovani Avis Calabria.

Dopo i saluti e il messaggio di incoraggiamento da parte del Presidente, tra gli argomenti all’ordine del giorno si sono trattati diversi temi, quali: la presentazione delle cariche, Il programma estivo “Giovani AVIS in Tour”, il regolamento di consulta giovani e le attività all’interno delle scuole e delle università.

L’incontro si è concluso in tarda mattinata, quando dopo aver trattato ampiamente tutti i punti all’ordine del giorno, la consulta ha chiuso la sua prima convocazione per darsi poi appuntamento per la campagna estiva “Giovani AVIS in Tour” con inizio il 30 luglio 2022.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply