La campagna estiva promozionale organizzata dalla Consulta giovani regionale della Calabria volta a sensibilizzare, informare ed avvicinare i più giovani al grande mondo AVIS, è entrata nel vivo.

Nei giorni scorsi si sono svolti con successo i primi tre degli otto appuntamenti previsti. Sabato 30 luglio i giovani volontari Avis hanno preso parte all’evento “Coppa della Pace” organizzato dall’A.S.D. Pizzo Playground e svoltosi nella stessa città.

Qui, i ragazzi hanno avuto modo di permeare il messaggio di AVIS attraverso un infopoint ricco di gadget e materiale informativo atto a catturare l’attenzione di tanti giovani presenti all’evento sportivo.

Un bis di eventi ha definito la giornata di domenica 31 luglio: la traversata dello stretto ha visto impegnati i giovani della consulta in attività di informazione e supporto in un contesto emozionante e ricco di partecipanti provenienti da ogni parte di Italia.

Il secondo evento del giorno si è svolto nel pomeriggio a Cutro, dove è stato allestito un info point di consulta in occasione del 30^ anniversario della stessa comunale.

La riuscita delle attività sopra elencate è merito dell’apporto di Avis Regionale e in particolare delle rispettive  Avis Provinciali coinvolte; dunque, si ringraziano i Presidenti provinciali di:  Avis Catanzaro (Franco Parrottino), Avis Cosenza (Luigi D’Errico), Avis Crotone (Pietro Vitale), Avis Reggio Calabria (Giovanna Micalizzi), Avis Vibo Valentia (Caterina Forelli), e tutte le Avis comunali che hanno dato il loro prezioso contributo.

Ricordiamo, di seguito, i prossimi eventi:

• 11/12/13 agosto Color Fest – Maida (CZ)
  • 22/23 agosto Festival del Folklore – Castrovillari (CS)
  • 3° settimana di agosto Copajonica – Soverato (CZ)
  • 2 settembre AcquaPark Odissea 2000 AVIS – Rossano (CS)
  • 3/4 settembre Formazione e lavori di consulta – Scilla (RC)