News

Riunione del Comitato Esecutivo Regionale

By 7 Ottobre 2019 No Comments

Giorno 10 settembre, presso i locali della sede regionale, si è riunito il Comitato Esecutivo di Avis Calabria per discutere su alcuni importanti punti all’ordine del giorno. È stato deliberato il contratto di collaborazione con il professore Pira Francesco per la realizzazione del progetto “La Comunicazione che include” che prevede la creazione di un video tutorial e di un vademecum della comunicazione per le Avis comunali e provinciali, con lo scopo di conferire loro gli strumenti pratici di attuazione delle buone prassi della comunicazione efficace sul proprio territorio, utilizzando, per la stesura completa, i contenuti forniti da Avis Nazionale in merito all’utilizzo del logo ufficiale di AVIS, la predisposizione ed elaborazione della campagna estiva 2020 e 2021, nonché la revisione dei contenuti del bilancio sociale 2019 e 2020.
Si è discusso inoltre della parte organizzativa del prossimo ECMmedico, ideato dal Comitato Medico-Scientifico di Avis Regionale Calabria, dedicato alla presentazione del Manuale del Medico Prelevatore, previsto giorno 16 novembre presso la sede regionale.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply