AVIS Calabria a Buongiorno Regione su Raitre

By 14 Giugno 2023No Comments

Nella mattina del 23 maggio il presidente Franco Rizzuti e due ragazzi del liceo Scientifico Guerrisi di Cittanova, Benedetta Boeti e Teodoro Sette, sono stati ospiti degli studi della sede Rai di Cosenza che ha dato un importante spazio per raccontare il progetto R.I.S.E. ed in particolare, grazie alla spigliatezza dei due giovani studenti calabresi,   è nata l’idea del breve spot che ha portato la giuria nazionale ad assegnare alla Scuola calabrese, su 60 partecipanti di tutto il territorio nazionale, il primo premio nel concorso.

Ottima la riuscita finale, tanto da rendere sempre più probabile la realizzazione di una seconda edizione.  La mattinata è stata l’occasione per diffondere ulteriormente il messaggio della Donazione e per raccontare come, grazie alle attività delle cinque AVIS provinciali calabresi, coordinate dalla sede regionale, il 2023 sia stato sin qui un anno di grande incremento delle donazioni e delle iniziative, superando quel momento difficile che, viceversa si era realizzato nel 2022. Ovvio l’invito finale, quello di continuare a donare sangue anche e soprattutto nel periodo estivo, storicamente quello del riposo per molti, ma certamente non per i malati cornici che necessitano del prezioso liquido con continuità.