Il 5 settembre 71 volontari di servizio civile hanno iniziato il loro percorso nelle sedi avisine calabresi, nell’ambito del progetto “Scuola di dono in Calabria”.
Il progetto prevede, tra i numerosi obiettivi, quello di far scoprire la gioia della solidarietà e della cittadinanza attiva a tutti i giovani che hanno deciso di dedicare un anno della loro vita ad AVIS, attraverso innumerevoli attività che consentiranno ai volontari di crescere, formarsi e arricchire il proprio bagaglio culturale ed esperienziale.
Tra le numerose esperienze qualificanti, costituite da formazioni, incontri con le autorità locali ed esperienza sul campo, i volontari, negli ultimi mesi di servizio, saranno introdotti al mondo del lavoro attraverso un periodo di tutoraggio, curato da Fondazione Campus. Ciascun giovane avrà modo di riscoprire e/o valorizzare, le proprie abilità e competenze.
Avis Regionale Calabria crede fermamente nel ruolo che ha il servizio civile universale nella società odierna, contribuendo difatti a formare e sensibilizzare i cittadini attuali e del futuro.
Avis Calabria dà il benvenuto ai ragazzi e augura un buon lavoro a tutte le sedi coinvolte.