News

Avvio progetto Servizio Civile Universale – Giovani per il dono e la salute Calabria

By 11 Maggio 2021 No Comments

Giorno 30 aprile 2021 ha preso avvio il progetto di Servizio Civile Universale “Giovani per il dono e la salute Calabria”, un inizio ricco di entusiasmo per ben 50 operatori volontari i quali, nonostante il particolare momento storico che stiamo vivendo, non hanno esitato a porsi al servizio delle nostre sedi avisine. I volontari rappresentano una fondamentale risorsa per ciascuna sede, in quanto fautori di progetti coinvolgenti e “portatori sani” di innovazione e freschezza.

L’auspicio è che anche quest’anno di Servizio Civile Universale possa rappresentare per ciascun giovane un momento formativo, di crescita e ricco di momenti emozionanti, dal nostro canto cercheremo di far innamorare ciascun giovane della grande famiglia avisina con l’augurio che possa rimanerne legato anche al termine dell’esperienza di SCU.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply