CAMPER DELLA SALUTE: le attività del primo semestre

By 19 Settembre 2023No Comments

Negli ultimi sei mesi è stato incessante il lavoro di prevenzione svolto da Avis Calabria attraverso il Camper della Salute: 8 uscite sul territorio con 248 ecografie tiroidee eseguite. Tra le sedi AVIS interessate si ricordano Roccella Jonica, Bovalino, Locri e Girifalco.

Il Camper, oltre all’attività di prevenzione delle patologie tiroidee, viene adoperato per ulteriori esami diagnostici a cura delle sedi avisine che ne fanno richiesta, come nel caso della sede Avis comunale di Bovalino che, mettendo a disposizione la strumentazione diagnostica, attraverso il Camper ha eseguito ecografie addominali destinate alla popolazione locale.

Dal 12 al 25 giugno 2023 il Camper è stato utilizzato in modo continuativo da Avis Provinciale di Reggio Calabria, eseguendo screening sul territorio reggino con strumentazione propria.

Il Camper supporta anche le attività del Rotary Club appoggiando le diverse iniziative di screening che nel corso degli ultimi 6 mesi sono state ben 3.