Nuovo Corso regionale di formazione e acquisizione delle competenze per la qualificazione del personale medico e infermieristico addetto alle attività di raccolta del sangue e degli emocomponenti

By 9 Marzo 2018Aprile 3rd, 2018No Comments

Anche per il 2018 la Regione Calabria, grazie alla collaborazione di Avis Calabria, ha realizzato il corso per la qualificazione del personale addetto alla raccolta sangue e quindi destinato a medici ed infermieri di tutta la regione che operano sui punti di prelievo accreditati di Avis e delle Associazioni/Federazioni presenti in Calabria. Sono state realizzate due sessioni nei giorni 9-10 marzo u.s. presso la sede sociale di Avis Calabria. Il supporto dell’Associazione ha permesso la raccolta delle adesioni dei partecipanti, grazie alla fattiva collaborazione delle sedi Avis provinciali e delle altre Associazioni coinvolte, e la definizione della graduatoria definitiva che ha portato alla presenza di 120 professionisti ai lavori. I relatori impegnati al corso sono stati: la dott.ssa A. Brescia, il prof. M. Iannone, la dott.ssa G. Talarico, il dott. A. Rende, il dott. P. Rizzi, il dott.V.Tortorella, la dott.ssa T. Avenoso, la dott.ssa E. Pacchiano e la dott.ssa C. Russetti, mentre il responsabile scientifico è stata la dott.ssa L. Rizzo, direttore del Centro Regionale Sangue. Tra gli interventi anche quello del Presidente Avis Regionale Calabria, Rocco Chiriano, il quale si è soffermato sulle novità normative in merito ai contratti di lavoro.