Evento Monitoraggio SCU anno 2022-2023

By 25 Luglio 2023No Comments

Il 13 giugno si è tenuto l’incontro finale di monitoraggio dei ragazzi del SCU che hanno poi concluso il loro anno presso le AVIS della Calabria giorno 26, realizzando la staffetta virtuale con in nuovi giovani.
L’occasione, alla presenza di Ludovica Lopalco, rappresentante di AVIS Nazionale e di Katiuscia Mastroianni, Segretario di AVIS Regionale Calabria, è stata il coronamento dell’intero anno di servizio di questi ragazzi che hanno saputo dare molte soddisfazioni all’AVIS calabrese, con la loro partecipazione alla giornata di celebrazione dei cinquanta anni di Servizio Civile di Roma e, soprattutto, con il loro inserimento all’interno dell’associazione di Donatori di sangue. Infatti, molti dei ragazzi si sono distinti per la loro abnegazione e per il loro contributo alle sedi locali, in cui hanno saputo trasfondere l’entusiasmo tipico dei giovani e trasmettere le loro idee, indubbiamente innovative e propositive. Da ultimo molti di loro hanno partecipato (e parteciperanno) alle riprese del progetto InVerso, progetto in cui AVIS Regionale sta investendo gran parte del proprio futuro.
La consapevolezza di dover lasciare il servizio ha lasciato il posto ad un’attenta analisi, talora anche critica, delle loro esperienze che si spera possano far parte del loro bagaglio futuro.
L’AVIS Calabria, nel ringraziarli tutti per quanto hanno saputo fare in questo anno di cammino comune, si augura che molti di loro, quasi tutti già Donatori di Sangue, possano continuare a collaborare nelle varie forme possibili, alla crescita della nostra Associazione nel futuro prossimo.