Formazione dedicata al Progetto Scuola

By 14 Maggio 2024No Comments

Il 5 aprile si è tenuto un corso di formazione organizzato da Avis Calabria e dedicato ai referenti delle varie Avis comunali che hanno aderito al progetto scuola dal titolo “Obiettivo Salva Ambiente”, promosso da Avis regionale per l’anno scolastico 2024/2025.

L’attività formativa è stata finalizzata anche alla presentazione del progetto – rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado – che prevede, fra l’altro, vari step con attività laboratoriali, a seconda della classe di riferimento.

Con l’occasione sono stati presentati, per ogni fase progettuale, i prodotti didattici abbinati ai vari step e, nello specifico, quelli propri del progetto (opuscoli di step: 1 – 2 – 3) elaborati a cura di Avis regionale.

In una sala gremita dai referenti scuola e da numerosi Presidenti delle varie Comunali, Avis Calabria ha ricevuto il convinto plauso, sia per il progetto innovativo proposto, incentrato su tematiche ambientali (come dettato, peraltro, dall’Agenda 2030), che per i prodotti realizzati e per il progetto nel suo complesso.

A conclusione del percorso formativo, è stato consegnato il materiale didattico che i vari referenti dovranno distribuire nelle diverse scuole del territorio: opuscoli, quaderni, libri dal titolo “Lupo Alberto ed “il colore della vita”.

I partecipanti, inoltre, sono stati omaggiati di una borsa e di una pennetta USB ed è stato messo a loro disposizione materiale didattico da utilizzare come spunto per l’ora frontale.