I gruppi di lavoro di Avis regionale a lavoro…

By 2 Ottobre 2017Novembre 3rd, 2017No Comments

Giorno 2 ottobre, presso i locali della sede regionale, si è svolta una nuova riunione dei quattro gruppi di lavoro regionali. Tale incontro ha favorito l’assegnazione delle priorità di ciascun progetto.

In particolare il gruppo scuola ha portato avanti nel mese di ottobre u.s. il progetto Strumenti Per Formare destinato ai referenti scuola e Presidenti Avis Comunali e Provinciali della Calabria.

Tale percorso, articolato su cinque incontri itineranti su base provinciale ed uno conclusivo regionale, è condizione necessaria per la realizzazione del progetto scuola “Cittadino Solidale…Ora”.

Di seguito si riportano le date degli appuntamenti di formazione tenuta dal Prof. Giuseppe Perpiglia, referente Scuola di Avis Calabria per Avis Nazionale e le relative presenze.

• 16 Ottobre Catanzaro, Avis comunali presenti n.16
  • 17 Ottobre Vibo Valentia, Avis comunali presenti n.7
  • 18 Ottobre Crotone, Avis comunali presenti n.7
  • 25 Ottobre Cosenza, Avis comunali presenti n.13
  • 27 Ottobre Reggio Calabria, Avis comunali presenti n.10

La tappa conclusiva sarà giorno 8 novembre p.v., dove, presso la sede sociale regionale, si terrà un Incontro formativo “Comunicare il dono del sangue nella scuola”, tenuto dal Prof. Pira Francesco, Consulente progetto comunicazione Avis Regionale Calabria – Sociologo e Docente di Comunicazione presso l’Università di Messina.

Per la realizzazione del progetto scuola “Cittadino Solidale…Ora” Avis Calabria ha richiesto la collaborazione delle cinque avis provinciali, le quali stanno elaborando gli elenchi definitivi degli istituti scolastici che aderiranno al progetto, al fine di inoltrarlo alla sede regionale per i successivi step di realizzazione.