News

I gruppi di lavoro regionali si incontrano per la programmazione estiva 2019

By 5 Luglio 2019 No Comments

Giorno 5 i locali della sede sociale regionale hanno ospitato i tre gruppi di lavoro regionali e il Comitato Medico Scientifico regionale per un incontro importante di programmazione delle attività prima della stagione estiva 2019. In particolare il gruppo Scuola si è concentrato sul progetto Io Cittadino Solidale… Ora-II edizione, organizzando e calendarizzando la raccolta degli elaborati provenienti da ciascuna provincia e la relativa valutazione degli stessi, definendo anche il prodotto finale da realizzare a consuntivo delle prime due edizioni. Lo stesso gruppo in tal senso si è già riunito tre volte per finire, nel breve periodo, la valutazione di tutti gli elaborati della seconda edizione.

Il gruppo dell’area tecnica sanitaria si è invece concentrato sul monitoraggio del progetto DiabetAvis, condividendo un documento di report presentato dal referente regionale del progetto, Antonino Francolino.

Infine i due gruppi uniti della Comunicazione e dei Giovani hanno deciso di concentrare l’attività della prossima campagna estiva regionale in due progetti “RedSummer Smile” e “Sentieri del Dono”. Il primo, dopo il successo del 2017, riprende l’attività di promozione del dono del sangue attraverso la distribuzione di fette di anguria che nella forma ricordano un sorriso, il tutto accompagnato da materiale informativo e da gadget, al fine di smuovere la curiosità di cittadini e turisti dei vari paesi e città calabresi per tutta l’estate; il secondo invece è il progetto Avis Calabria per l’Ambiente, che riprende l’attività della raccolta differenziata e dell’attività fisica sui monti calabresi, all’insegna dell’amore per la natura, per l’ambiente e per lo sport. La prima tappa sarà quella del 7 luglio a Monte Cocuzzo, a Mendicino, in provincia di Cosenza.

Il Comitato Medico Scientifico di Avis Calabria, insieme al referente per il gruppo dell’area tecnica sanitaria, si è riunito tre volte nel mese di giugno per definire il vademecum del medico prelevatore nonché il relativo programma dell’ECM previsto per il prossimo autunno.

gruppi di lavoro

gruppi di lavoro

gruppi di lavoro

gruppi di lavoro

gruppi di lavoro

gruppi di lavoro

Gruppi di lavoro

Gruppi di lavoro

red summer smile 2019

red summer smile 2019

LINK:

progetto “Red Summer Smile 2019”

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply