News

I ringraziamenti del Presidente di Avis Calabria, Rocco Chiriano, ai donatori

By 17 Aprile 2020 No Comments

Carissimi donatori,
è con immensa gioia che esprimo a nome mio e di tutta Avis Calabria un particolare ringraziamento per il vostro incessante e costante contributo alla donazione di sangue.
Nonostante il momento in cui ci troviamo sia caratterizzato da profonda incertezza e preoccupazione, da parte Vostra non è venuta meno la solidarietà ed il profondo senso civico che Vi contraddistingue. È grazie al Vostro importantissimo gesto se molti pazienti hanno ancora la speranza di poter sorridere alla vita e se i nostri ospedali riescono a garantire i livelli essenziali di assistenza a tutta la popolazione.
È doveroso, inoltre, ringraziare tutti gli operatori sanitari che garantiscono quotidianamente assistenza e supporto alle donazioni e che, con la loro professionalità e preparazione, si spendono sempre in prima linea con profondo senso di abnegazione e sacrificio, affinché le donazioni avvengano in totale sicurezza e secondo le prescrizioni indicate dal Consiglio dei Ministri per impedire la diffusione del Covid-19.
Ringrazio con profondo affetto tutti i dirigenti e volontari avisini che si impegnano costantemente affinché la mission di AVIS non venga mai meno.
Con l’auspicio che la generosità di tutti Voi possa continuare a dare i suoi frutti, Vi abbraccio virtualmente rinnovando ancora i miei più vivi ringraziamenti.

Rocco Chiriano

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply