Incontri organizzativi selezioni Servizio Civile Universale

By 10 Marzo 2022No Comments

Giorno 1 febbraio 2022 si è tenuto online un incontro organizzativo con i selettori di Avis Calabria in vista delle imminenti selezioni di Servizio Civile, successivamente prorogate. Da tale incontro, oltre agli aggiornamenti sulle novità introdotte a livello ministeriale, è scaturito un vademecum realizzato in base alle macroaree dei criteri di selezione di AVIS Nazionale, così da seguire una linea comune in tutta la Nazionale. Successivamente, giorno 8 febbraio è stato organizzato da AVIS Nazionale un incontro con le diverse realtà regionali per spiegare quali metodi e strumenti utilizzare per accreditare i candidati nella fase che precede i colloqui, nonché sono state fornite delle indicazioni specifiche da attuare nella trasmissione delle convocazioni per ciascun utente.