Ragazze e ragazzi del liceo “Michele Guerrisi” di Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, verranno premiati ufficialmente, insieme agli istituti secondi e terzi classificati, in occasione dell’evento conclusivo in programma il 13 maggio. Ora via alla “Social challenge week” che, dal 2 al 6 maggio, coinvolgerà le classi che hanno aderito all’iniziativa

Solo lo strappo fa male. Si intitola così il video della challenge vincitrice del “R.I.S.E.” (Realtà virtuale, innovazione, salute ed educazione), il progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali rivolto agli studenti delle classi terze di 60 istituti secondari di secondo grado di 11 regioni italiane.

Al link sottostante è possibile prendere visione dell’elaborato:

Realizzato da ragazze e ragazzi del liceo scientifico statale “Michele Guerrisi” di Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, “Solo lo strappo fa male” è un video che punta a promuovere la donazione di sangue spiegando in brevissimo tempo come a generare fastidio sia il cerotto da togliere dopo il prelievo e non la puntura dell’ago. Secondo classificato è stato l’istituto di istruzione superiore “Giordano Bruno” di Perugia, mentre si sono piazzati terzi a pari merito l’istituto magistrale statale “Regina Elena” di Acireale (Catania) e il liceo scientifico statale “Lorenzo Mascheroni” di Bergamo.

Sabato 13 maggio sarà la volta dell’evento conclusivo che sarà ospitato, dalle 10:30 alle 16:00, al Park Hotel Tyrrenian di Amantea, in provincia di Cosenza.

Fittissimo il programma della giornata, durante la quale verranno premiati ufficialmente gli studenti del liceo “Michele Guerrisi” e quelli del “giordano Bruno”, del “Regina Elena e del “Lorenzo Mascheroni”. Inoltre, è previsto anche un convegno dedicato alle implicazioni positive che proprio il gaming, e in generale la didattica interattiva, possono avere nella diffusione dei valori di AVIS.