Riunione organizzativa Progetto ESI

By 11 Maggio 2021No Comments

Giorno 15 aprile, presso la sede sociale di Avis Calabria, si è tenuta una riunione organizzativa dedicata al progetto europeo ESI per la raccolta del plasma.

La riunione ha fatto seguito ad un incontro, del 30 marzo 2021, presso la Cittadella della Regione Calabria tra il Presidente regionale e la Dott.ssa Liliana Rizzo, Direttore del Centro Regionale Sangue Dipartimento Tutela della Salute, ed il Dott. Giacomo Brancati, Dirigente Generale f.f. del Dipartimento “Tutela della Salute e Servizi Sociali e Socio Sanitari”, in cui si è discusso in merito alla campagna di promozione della raccolta plasma, con particolare riferimento al progetto Europeo ESI.

Alla luce di quanto emerso, i Presidenti Provinciali, i Rappresentanti Legali ed i Responsabili Sanitari delle Unità di Raccolta Associative ed i componenti il Comitato Medico Scientifico di Avis Calabria sono stati invitati alla riunione organizzativa del 15 aprile al fine di concretizzare una penetrante campagna di promozione e sensibilizzazione per la donazione di plasma e discutere sull’organizzazione delle UdR Associative per la realizzazione del Progetto europeo ESI-raccolta plasma, per il quale è stato loro richiesto un contributo di idee per il suo sviluppo.

La riunione è stata aperta dai saluti di benvenuto del Presidente Regionale, Rocco Chiriano, mentre a condurre la discussione sono stati il Segretario Avis Regionale, Giuseppe Perpiglia e il Direttore del CRS, Dott.ssa Liliana Rizzo. Il confronto è stato arricchito anche grazie ai numerosi interventi dei presenti. Molte sono le idee, anche grafiche, in lavorazione al fine di sviluppare al meglio una campagna promozionale di alto livello.