Riunioni del Consiglio Direttivo Avis Calabria

By 15 Aprile 2023No Comments

Ben due i Consigli Direttivi svolti nel mese di marzo, fatto legato non tanto alle pur molte iniziative avviate e alle numerose attività svolte, bensì alla normale esigenza di portare a termine gli adempimenti previsti dalla prossima assemblea regionale con ovvio riferimento all’approvazione dei bilanci, delle relazioni amministrative e politiche, nonché alla realizzazione della relazione di missione e alla stesura definitiva del Bilancio Sociale 2022. Anche quest’anno si è voluto, attraverso tale realizzazione, seguita con la consueta dedizione e professionalità dalla Dr.ssa Morgante, costruire un documento snello che vuole essere contemporaneamente resoconto e guida per il futuro. Ma, naturalmente, non sono stati questi i soli punti sviluppati negli incontri. Particolare attenzione è stata rivolta alle modalità di realizzazione delle Assemblee, regionale e nazionale, così come è stato preso l’impegno, ormai non più procrastinabile di rinnovare i locali della sede che continuano a presentare numerose criticità legate all’aumento del personale dipendente e del SCU che, ovviamente, necessitano di adeguati spazi per lo svolgimento della propria attività quotidiana. Altri punti affrontati sono state le vicende legate alla partecipazione alle numerose iniziative nazionali che hanno visto le diverse delegazioni brillare per la loro partecipazione di qualità e la preparazione delle iniziative future quali l’incontro conclusivo del progetto R.I.S.E. e la realizzazione del corso di formazione per Operatori Locali di Progetto e Presidenti delle sedi di svolgimento del Servizio Civile Universale. In entrambi i casi le attività hanno evidenziato l’ottimo stato di salute del Consiglio Direttivo che continua a guidare con sapienza l’AVIS calabrese.