Consulta dei presidenti regionali a Milano

By 15 Aprile 2023No Comments

Il 12 marzo si è tenuta a Milano la cosiddetta conferenza dei presidenti regionali che, insieme al consiglio direttivo dell’AVIS nazionale, ha potuto così venire a conoscenza dello stato dell’arte relativo a diversi temi di interesse generale. Anche in questa occasione è stata apprezzata la tempestività con cui AVIS regionale Calabria ha portato a termine la delicata fase della selezione del servizio Civile Universale (prima in Italia), mentre sono state comunicati i ritardi in cui si trova ancora la realizzazione del progetto di informatizzazione di AVIS nazionale. Numerose le iniziative in via di realizzazione da parte di AVIS Nazionale, ivi compresa la nuova campagna di cofinanziamento dei progetti regionali di valenza generale formativa e, infine, sono state illustrate le numerose proposte di modifica degli Statuti e Regolamenti futuri che si rendono ineludibili in vista della concreta realizzazione della Rete Associativa di AVIS Nazionale. Sono state fornite quindi alcune proposte di revisione e implementazione delle linee guida per la crescita armonizzata della rete associativa stessa. Inoltre, si è dato un primo quadro della realizzazione dell’Assemblea Nazionale delle successive manifestazioni per la realizzazione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.