Convegno sulla Comunicazione Efficace di AVIS Nazionale a Bologna

By 9 Febbraio 2019Marzo 6th, 2019No Comments

L’evento è stato organizzato da AVIS Nazionale presso la sede sociale di Avis Regionale Emilia Romagna e dedicato ai Presidenti Regionali ed ai Consiglieri Nazionali. L’incontro è stato realizzato al fine di approfondire la conoscenza delle strategie e degli strumenti per una comunicazione efficace nelle relazioni interpersonali. I docenti che hanno relazionato nelle due giornate di sabato 9 e domenica 10 febbraio sono stati il dott. Alessandro Lucchini e il dott. Paolo Carmassi. Tra i contenuti trattati: i modelli neurolinguistici efficaci negli scambi comunicativi; le resistenze umane; il metodo CRG e tecniche di linguaggio.

L’esprienza è stata altamente positiva, da ripetere e approfondire, anche ai livelli delle sottostrutture, essendo la comunicazione un’attività imprescindibile per la fidelizzazione dei donatori.