Conferenza Organizzativa per il Consiglio Direttivo di Avis Calabria insieme agli organismi regionali, al consigliere Avis Nazionale ed ai Presidenti Provinciali, in occasione dei 60 anni di costituzione dell’Avis Comunale di Crotone

By 30 Luglio 2018Agosto 1st, 2018No Comments

Sabato 14 a Crotone, presso i locali del Convivio di Hera, si è svolta la conferenza organizzativa di Avis Calabria alla presenza dei consiglieri regionali, di alcuni membri dei suoi organismi e del consigliere Avis Nazionale. Tra i punti più importanti all’ordine del giorno quello dell’approvazione del Regolamento per la Gestione dei Donatori, che sarà presentato nel mese di Settembre ai Segretari delle Avis Provinciali; l’approvazione dell’Accordo – Quadro Università e/o Enti a valenza regionale, che verrà  a breve discusso con il Coordinatore del Coordinamento delle Università calabresi; la costituzione dell’Organismo di Vigilanza Codice Etico di Avis Regionale Calabria, composto dall’Avv. Francesco Iacopino, dal Dott. Giuseppe Notaro e dal Prof. Vincenzo Sirianni; la definizione delle Aree di intervento e protocolli dei consiglieri regionali; il sostegno all’apertura di nuove articolazione organizzative fisse, in particolare a quella di Locri, per la quale il contributo ha, oltre l’importanza dal punto di vista della posizione geografica, un valore etico-morale. In particolare per i progetti di Avis Calabria è stato presentato dalla coordinatrice del gruppo scuola regionale, Prof.ssa Mariangela D’Agostino, un primo report del progetto ” Io Cittadino Solidale… Ora” sottolineando l’impatto sociale positivo riscontrato. A conclusione dei lavori, il Presidente Regionale ha presentato brevemente la rendicontazione sociale regionale riferita all’utilizzo dei rimborsi anno 2017 e consegnata alla Regione Calabria in data 20 luglio 2018, ottemperando a quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 14.04.2016. Nel pomeriggio, nelle stessa location, si è svolto il convegno dedicato ai festeggiamenti del 60° anniversario della costituzione di Avis Comunale Crotone. Ad aprire i lavori è stata la Presidente dell’Avis Comunale, Ermelinda Rita Gaetano. Successivamente dopo la proiezione di un video report dei 60 anni di attività, si è proseguito con i saluti istituzionali, anche da parte del Presidente Avis Calabria, Rocco Chiriano, e con gli interventi dei relatori previsti dal programma, i Dott.ri Don Pino Covelli, Vincenzo Saturni, Patrizia Leonardo e Franco Rizzuti.