News

Assemblea Generale AVIS Nazionale

By 7 Luglio 2021 No Comments

L’ 86ª Assemblea Generale AVIS, svoltasi in videoconferenza sabato 26 giugno, ha registrato un «Positivo il bilancio sull’attività del 2020». Il presidente Briola continua: «Se le attività trasfusionali hanno retto alla pandemia il merito è stato della passione e del senso civico che contraddistinguono i nostri volontari».

Per l’evento, Avis Regionale Calabria ha predisposto il collegamento per seguire i lavori presso la sede sociale, ospitando i delegati persone fisiche, alcuni Presidenti Provinciali e lo stesso Comitato Esecutivo Regionale.

Grandi risultati per la sede calabrese che vanta tra i dirigenti associativi nazionali diversi nomi: Domenico Nisticò nel Consiglio Direttivo, Anna Moricca nel Giurì, Marco Intrieri nell’Organo di Controllo, oltre che, già dalla scorsa Assemblea, Pantaleone Gullà nella Commissione Verifica Poteri Nazionale.

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply