AVIS Nazionale al TG2 con il Progetto Rosso Sorriso

By 14 Dicembre 2021No Comments

In data 11 Novembre il TG2, all’interno della Rubrica “Tutto il Bello che c’è”, ha messo in onda un servizio dedicato al progetto di AVIS Nazionale “Rosso Sorriso: la casa dei regali” durante il quale sono state raccolte diverse testimonianze di donatori e donatrici che hanno raccontato cosa significhi per loro donare e soprattutto perché lo fanno, sottolineando l’aspetto solidale e positivo di tale gesto.

Tra le tante quella del Sig. Fabrizio che ha scoperto, grazie agli esami della donazione, una grave malattia, riuscendo in tempo, data la diagnosi precoce, ad accedere alle cure necessarie che gli hanno permesso di avere salva la vita.

Intervistato anche il Responsabile Scuola di AVIS Nazionale, Domenico Nisticò, che ha precisato che è in essere, già da diversi anni, un protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione che permette ad AVIS di entrare nelle Scuole e diffondere il messaggio del dono.

Anche il Presidente AVIS Nazionale, Gianpietro Briola ha espresso  il significato della parola “dono” con la frase “La festa, lo stare insieme, il sorridere, l’essere felici perché si dona. Ma si dona anche perché si è felici, perché chi non sta bene con sé stesso non va a donare”.

Di seguito il link della rubrica del TG2 (min 3:09 – 6:05 Servizio AVIS)