Skip to main content
News

Conferenza Organizzativa

By 15 Aprile 2023No Comments

Nei giorni 4 e 5 di marzo si è tenuta, a Roma, la Conferenza Organizzativa di AVIS Nazionale. Diversi gli argomenti trattati nei gruppi di lavoro che hanno visto la partecipazione attiva dei numerosi rappresentanti della delegazione calabrese. Da questo punto di vista va rimarcata l’esiguità dei posti messi a disposizione delle delegazioni regionali, cosa questa che ha limitato la presenza dei volontari calabresi e che ha costretto ad operare una selezione fra le diverse richieste di partecipazione. In ogni caso i rappresentanti calabresi hanno vivacizzato i lavori di gruppo ed evidenziato la grande comunione d’intenti che, in questo momento, sta vivendo la nostra regione.

Ricordiamo i partecipanti: Catalano, Cavallaro, D’Errico, Falzetta, Forelli, Malara, Micalizzi, Parrottino, Rizzuti, Scidà e Tallarico ed i gruppi di lavoro: Nuove prospettive nella gestione degli E.T.S. Fidelizzazione dei nuovi volontari e dei giovani; Co-programmazione e co-progettazione: le frontiere dell’Amministrazione condivisa; Utilizzo della piattaforma R.U.N.T.S..

Nella prossima assemblea regionale i partecipanti illustreranno brevemente i contenuti salienti degli incontri.

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.