Corso di formazione per progetto Scuola di Avis Regionale Calabria

By 15 Aprile 2023No Comments

Si è tenuto in sede, il 14 marzo l’incontro dei presidenti e dei referenti area scuola delle sedi della Calabria che hanno aderito al progetto Scuola per l’anno 2023. L’incontro, molto partecipato e seguito  con grande interesse, si è aperto con il saluto e l’intervento del Responsabile dell’area Scuola di AVIS Nazionale, il caro amico Mimmo Nisticò, che nell’esporre quanto in via di realizzazione da parte di AVIS nazionale si è dichiarato compiaciuto per la notevole partecipazione all’iniziativa, segno questo concreto ed inappellabile della voglia di partecipare dell’Associazione e, soprattutto, della voglia di essere co-protagonisti di quelle iniziative che poi sono il futuro della nostra associazione visto che si rivolgono all’enorme platea del mondo della Scuola dell’obbligo. Ha poi preso la parola il presidente regionale, Franco Rizzuti che, anche lui visibilmente lieto della partecipazione, ha dato i giusti meriti a Katiuscia Mastroianni e Mariafrancesca Aiello per l’organizzazione delle attività didattiche previste e per la perfetta sinergia organizzativa che ha consentito di consegnare a tutti i presenti i materiali necessari per lo svolgimento delle attività. Da questo punto di vista va rilevato come le ulteriori adesioni abbiano “costretto” l’ufficio a reiterare gli ordini stessi per fornire anche ai nuovi la base di lavoro per il progetto. Infine, la referente del progetto, Mastroianni, ha illustrato le fasi operative nei diversi ordini di scuola e tutti insieme il team di supporto ha fornito le risposte ai precisi ed interessanti quesiti posti dai partecipanti. In conclusione, la perfetta dimostrazione che, se le attività vengono condivisi sin dalla fase della loro progettazione, ii risultati non solo arrivano, ma sono anche ben oltre le più rosee aspettative.