Corso OLP Avis Calabria

By 19 Giugno 2023No Comments

Nelle giornate del 13 e 14 maggio 2023 si è tenuto, a cura di AVIS Nazionale, il corso OLP che annualmente vede coinvolti gli operatori che dedicheranno un anno della loro vita a indirizzare, guidare ed accompagnare i volontari in servizio civile presso ciascuna sede avisina accreditata.

Il corso, molto partecipato e soprattutto innovativo circa le metodologie utilizzate dalla formatrice, la Dott.ssa Elena Romano, ha visto gli Operatori Locali di Progetto coinvolti in prima persona nelle attività perseguendo l’obiettivo di incrementare l’empatia e la propensione al lavoro di squadra.

Oltre alle attività laboratoriali le referenti Antonella Auricchio e Ketty Bosco dell’ufficio di AVIS Nazionale, hanno prospettato le novità circa la modulistica e le procedure da seguire per il nuovo avvio dei volontari, oltre che esplicare le nuove attività formative che vedranno coinvolti i ragazzi in questo intenso anno che li attende. Cruciale è stato l’intervento del Presidente regionale, Franco Rizzuti, il quale ha ringraziato calorosamente tutti gli OLP, che dedicano al servizio civile tempo ed energie gratuitamente, solo per profondo spirito di volontariato. A tutti loro va l’augurio di trascorrere un nuovo anno di condivisione, cooperazione e vicinanza con i nuovi volontari che prenderanno servizio nelle prossime settimane.