News

Evento Lions Day con il patrocinio di Avis Calabria

By 6 Maggio 2022 No Comments

Il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto insieme al Lions Club Lamezia ed al Leo Club Lamezia Valle del Savuto, ha organizzato una bellissima manifestazione dedicata alla medicina preventiva nella mattina di domenica 24 aprile sul Corso Numistrano di Lamezia Terme.

Il successo della manifestazione del Lions Day ha riportato i seguenti numeri: popolazione che ha partecipato all’evento è stata di oltre 1500 persone; 12 presenze tra Associazioni, Enti ed altre strutture che hanno contribuito in modo diverso alla manifestazione; 15 medici a disposizione per 10 screening medici gratuiti diversi; 2 attività legate all’ambiente, 3 gazebi promozionali delle maggiori Associazioni e attività sportive dedicate ai bambini.

Avis Calabria ha preso parte all’iniziativa con la concessione del patrocinio non oneroso e dell’utilizzo del logo, gadget, materiale promozionale e il Camper della Salute con l’ecografo multidisciplinare.

                  

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply