News

La 48^ Assemblea di Avis Calabria

By 8 Novembre 2020 No Comments

Si è tenuta a Palmi, presso il Grand Hotel Stella Maris, domenica 4 ottobre, la 48a Assemblea di Avis Regionale Calabria.

Un’Assemblea svolta in presenza, nonostante la particolare situazione dell’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19, grazie alla predisposizione di tutte le misure anti-contagio previste dalla normativa.

L’evento, preceduto nel pomeriggio di sabato 3 ottobre da una riunione di Consiglio Direttivo Regionale allargato agli organismi di Avis Calabria, ha registrato 47 persone fisiche, 67 persone giuridiche, 43 tra componenti organismi regionali, staff e ospiti, per un totale di 157 persone.

Gli ospiti che hanno preso parte ai lavori assembleari sono stati il Presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, il Consigliere AVIS Nazionale per Avis Calabria, Domenico Nisticò, il Presidente del Giurì Nazionale, Anna Moricca ed il Segretario organizzativo della Fidas Nazionale, Pierfrancesco Cogliandro.

Nella mattinata dei lavori, oltre all’intervento del Presidente Regionale sulla Relazione di Missione 2019, del Tesoriere sui bilanci e dei cinque Presidenti Provinciali sulle espressioni di voto, vi è stato anche quello dell’Avv. Francesco Iacopino, il quale è intervenuto sull’importante punto all’ordine del giorno del Modello di Gestione e Controllo regionale.

Il Presidente, Rocco Chiriano, inoltre, come ogni anno, durante i lavori, ha presentato alla platea il Bilancio Sociale 2019 di Avis Calabria, la cui supervisione è stata affidata, come per gli anni precedenti, al Prof. Francesco Pira, responsabile del progetto La Comunicazione che Include di Avis Calabria, ed intervenuto da remoto per un saluto.

Una copia cartacea del documento è stata consegnata a tutti i presenti all’interno della borsa con i documenti assembleari, alcuni gadget promozionali, un kit anti-contagio e un omaggio offerto dall’Avis Provinciale Reggio Calabria, che ha ospitato l’evento, rappresentato da una ceramica locale di Seminara.

 

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply