News

L’ufficio di Presidenza si riunisce per la programmazione 2019

By 8 Febbraio 2019 No Comments

Martedì 22 gennaio l’ufficio di Presidenza di Avis Calabria si è riunito presso la sede sociale regionale per definire i temi e le date delle prossime attività di formazione e comunicazione di Avis Calabria. In particolare sono stati fissati gli impegni più importanti sino al mese di giugno p.v.

L’elenco delle attività comprende: la formazione specifica e la formazione generale residenziale dei volontari del SCN; l’organizzazione di un corso ECM sul tema trasfusionale che prevede la presentazione di un manuale per i medici prelevatori; la realizzazione di un videoclip per il progetto di comunicazione fruibile da tutti i donatori; il workshop sulla giurisdizione interna; la giornata formativa del progetto scuola “Io cittadino solidale… Ora” con la consegna del materiale e l’incontro formativo con la consegna del materiale per il progetto regionale del diabete dedicato alla provincia di Reggio Calabria.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply