News

Marzo il mese delle Assemblee Provinciali

By 1 Aprile 2019 No Comments

Nel mese di marzo si sono svolte le Assemblee delle Avis Provinciali della Calabria, contraddistinte dal carattere straordinario per via dell’approvazione del Nuovo Statuto adeguato ai sensi del D.Lgs. 117/2017. Alcuni componenti l’Esecutivo e il Direttivo regionale hanno presenziato i lavori assembleari di tutte le sedi provinciali, ciò ad ulteriore conferma della vicinanza, nonché partecipazione alle attività più importanti delle consorelle afferenti al territorio calabrese.

Conclusa questa seconda parte importante per il calendario annuale avisino, avvenuta dopo le assemblee comunali e di base, il mese di aprile vedrà lo svolgimento della 47° Assemblea Regionale a Maierato (VV) e del Seminario dedicato al valore etico del volontariato che si terrà nel giorno antecedente ai lavori assembleari.

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply