News

“Il Segretario oggi. Tra evoluzione normativa e supporto organizzativo istituzionale”

By 7 Gennaio 2019 No Comments

Si è svolto a Roma il primo dicembre il seminario di aggiornamento dedicato ai Segretari, organizzato da AVIS Nazionale. A moderare gli interventi sono stati il Prof. Mario D’Amelio ed il Dr. Ruggiero Fiore. Le professionalità di alto livello che hanno curato le relazioni sono state: per la fatturazione elettronica, il Dr. Claudio Bianchini; per il trattamento dei dati particolari, l’Avv. Riccardo Bovino, l’Ing. Adalberto Biasiotti e l’Avv. Silva Annovazzi; per il rinnovo del CCNL, il Rag. Carlo Pelizzi; per le modifiche statutarie da effettuare al termine del percorso di adeguamento al nuovo Codice  del Terzo Settore, l’Avv. Raffaele Mozzanica ed infine per i modelli organizzativi e gestionali, la Dr. ssa Barbara Ferroni.

Avis Regionale Calabria è stata onorata di aver partecipato all’incontro formativo, con la Dott.ssa Antonella Gaetano, dipendente Avis Regionale Calabria e la Dott.ssa Costanza Russetti, consulente Avis Calabria, ritenuto interessante, ricco di contenuti e spunti di riflessione, nonché di fondamentale importanza per la nostra associazione.

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply