News

Si è costituito il nuovo Collegio dei Probiviri di Avis Calabria

By 11 Gennaio 2022 No Comments

Nel pomeriggio del 21 dicembre, presso la sede sociale regionale, i componenti il nuovo Collegio dei Probiviri di Avis Calabria hanno accettato la propria carica associativa, alla presenza della Commissione Elettorale, del Presidente Regionale, collegato in videoconferenza e del Segretario Regionale.

Il Collegio ha provveduto, nella stessa seduta, ad eleggere quale Presidente dell’organismo l’Avv. Sebastian Ciancio.

Al termine dell’incontro a ciascun componente è stata consegna una penna usb contente tutte le pratiche che saranno oggetto del loro lavoro, al fine di riuscire al più presto a concludere le numerose questioni aperte.

Si riepiloga di seguito la composizione dell’organismo regionale.

  1. Ciancio Sebastian – Presidente – (Prov. CZ)
  2. Gerace Antonio – Componente effettivo (Prov. CS)
  3. Cutugno Antonio – Componente effettivo (Prov. RC)
  4. Albanese Giuseppe – Supplente (Prov. KR)
  5. Barbieri Nicola Basilio – Supplente (Prov. VV)
aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply