News

Terminato il Controllo degli Statuti per Avis Calabria

By 5 Luglio 2019 No Comments

La sede sociale regionale ha eseguito dal mese di marzo al mese di maggio il controllo di ben 160nuovi statuti, tra comunali e provinciali, di tutte le sedi avisine della Calabria, al fine di adempiere all’attività di verifica richiesta ufficialmente da AVIS Nazionale prima della loro relativa trasmissione alla sede nazionale. Il duro lavoro che ha visto protagonista Avis Calabria è stato svolto in maniera eccellente anche grazie al supporto che i tre volontari, Maria, Cosimo e Giuseppe, in Servizio Civile presso la sede regionale svolgono quotidianamente con serietà, puntualità e dedizione.

La quasi totalità delle sedi territoriali, chiamate ad approvare i nuovi statuti, conformi agli schemi tipo, approvati in occasione dell’Assemblea Nazionale del 12 gennaio, ha puntualmente ed in modo immediato rispettato i precetti indicati dalla sede sovraordinata; le sedi per le quali, invece, sono state rilevate non conformità hanno provveduto a sanarle anche attraverso una nuova Assemblea.

La sede regionale, comunque, si ritiene soddisfatta per la consolidata collaborazione che le sedi territoriali dimostrano in tutte le occasioni che le vedono coinvolte.

Logo Avis Calabria

Logo Avis Calabria

statuti servizio civile - giuseppe

statuti servizio civile – giuseppe

statuti servizio civile - cosimo

statuti servizio civile – cosimo

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply