La sede sociale regionale ha eseguito dal mese di marzo al mese di maggio il controllo di ben 160nuovi statuti, tra comunali e provinciali, di tutte le sedi avisine della Calabria, al fine di adempiere all’attività di verifica richiesta ufficialmente da AVIS Nazionale prima della loro relativa trasmissione alla sede nazionale. Il duro lavoro che ha visto protagonista Avis Calabria è stato svolto in maniera eccellente anche grazie al supporto che i tre volontari, Maria, Cosimo e Giuseppe, in Servizio Civile presso la sede regionale svolgono quotidianamente con serietà, puntualità e dedizione.
La quasi totalità delle sedi territoriali, chiamate ad approvare i nuovi statuti, conformi agli schemi tipo, approvati in occasione dell’Assemblea Nazionale del 12 gennaio, ha puntualmente ed in modo immediato rispettato i precetti indicati dalla sede sovraordinata; le sedi per le quali, invece, sono state rilevate non conformità hanno provveduto a sanarle anche attraverso una nuova Assemblea.
La sede regionale, comunque, si ritiene soddisfatta per la consolidata collaborazione che le sedi territoriali dimostrano in tutte le occasioni che le vedono coinvolte.