Dona il sangue, salva una vita – Donatorinati e Avis Calabria insieme a Reggio Calabria

By 5 Luglio 2019Luglio 8th, 2019No Comments

“Dona il sangue, salva una vita”

Donatorinati Calabria & Avis Regionale Calabria insieme per testimoniare e aggregare sempre più donatori di sangue.

Nasce così l’ iniziativa “Dona il sangue, salva una vita “ che si terrà domani in piazza Italia a Reggio Calabria. Istituzioni e cittadini si ritroveranno a partire dalle 7.45 per donare presso l‘autoemoteca in piazza Italia, presso il centro Avis di piazza Garibaldi o presso il Centro Trasfusionale del Grande Ospedale Metropolitano Morelli.

Presenti in piazza Italia a partire dalle ore 9.00 il Prefetto di Reggio Calabria  dr Massimo Mariani, il Questore dr Maurizio Vallone , il Sindaco della Città Metropolitana dr Giuseppe Falcomata’, le massime autorità saranno in prima linea per la donazione del sangue.

Alle 11.00 nella sala convegni “Nicola Calipari” della Questura di Reggio Calabria, la tavola rotonda “Buoni Stili di vita  e medicina preventiva“ nell’ambito della quale sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra DonatoriNati Calabria ed Avis regionale Calabria al fine di divulgare la cultura della donazione del sangue su scala regionale. Interverranno il Questore di Reggio Calabria Maurizio Vallone , il dr Alfonso Trimarchi primario centro trasfusionale del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, la dr.ssa Alessandra Latella psicoterapeuta ,il dr. Domenico Nistico’ Consigliere Nazionale Avis , il dr Rocco Chiriano Presidente Avis Calabria , il Cav. Vincenzo D’Acunto Presidente ANPS Reggio Calabria, Carlo Figliomeni Vicepresidente Donatorinati Calabria. Conclude i lavori il presidente Donatorinati Calabria Giuseppe Presto.

Nel corso del convegno porterà la sua testimonianza l’Assistente Capo della Polizia di Stato Teresa Brugnano.

“La sinergia funziona sempre, tra associazioni di volontariato diventa vitale e d’esempio  per noi per i nostri volontari e per le future generazioni. Unendo gli sforzi, l’esempio vince sempre” afferma il Presidente Nazionale Donatorinati Polizia di Stato dr. Claudio Saltari.

L’evento intende rafforzare e rientra, nelle iniziative tese ad attuare il protocollo d’intesa nazionale anche sul territorio regionale tra Donatorinati Polizia di Stato e Avis.

I lavori saranno moderati dalla dott.ssa Anna Foti consigliera comunale Avis Reggio Calabria.

Per ulteriori chiarimenti:

Dr Giuseppe Presto Presidente Regionale Donatorinati Reggio Calabria  cel 331 372 49 36

Dr.ssa Annarita De Feo cel 338 95 48 508

Qui di seguito i link con riferimento agli articoli relativi all evento, pubblicati sulle maggiori testate locali:

Reggio Calabria-Donatorinati, Polizia di Stato e Avis si rinsalda la sinergia

Reggio Calabria-Donazione del Sangue il si delle Istituzioni