13 novembre – Consiglio Direttivo Avis Regionale Calabria e riunione preparatoria conferenza organizzativa Milano

By 6 Dicembre 2019No Comments

La sede sociale di Avis Regionale Calabria, in data 13 novembre 2019, ha ospitato i componenti del Consiglio Direttivo regionale avisino.
Nel corso dell’incontro sono stati discussi rilevanti punti all’ordine del giorno, tra i quali la presentazione delle prossime attività e progetti di Avis Regionale Calabria, con particolare riferimento alle giornate di prevenzione attraverso il Camper della Salute; la presentazione del volume “La dieta mediterranea calabrese” presso l’Istituto Comprensivo “A. Pagano” di Nicotera; le selezioni dei volontari per il Servizio Civile Nazionale svolte nelle giornate del 18 e 19 novembre ed il corso ECM, nonché corso regionale per personale addetto alla raccolta, di giorno 16 novembre u.s.
Inoltre è stato descritto il programma della Conferenza Organizzativa di AVIS Nazionale, al quale ha partecipato una numerosa delegazione calabrese. Sono stati, altresì, analizzati, al 31 ottobre 2019, i dati relativi alle raccolte che fanno registrare complessivamente un incremento di poco meno di 300 unità di sangue.
Avis Calabria è stata invitataa presentare le iniziative per il Progetto con RAI – sviluppo sostenibile 2019 – e tra i progetti segnalati vi sono il “Camper della Salute” e “I sentieri del dono”.
Per quanto riguarda il Centro Studi Nazionale, l’Avis Regionale Calabria ha proposto le candidature del Presidente Chiriano Rocco, del dottore Iannone Michelangelo e del professore Pira Francesco, ciascuno per settore di competenza.
In ultimo, il Consiglio Direttivo ha dato mandato al Presidente Rocco Chiriano di conferire ufficialmente l’incarico al prof. Francesco Scarpino, personaltà ideale, professionale e competente a ricoprire il ruolo di membro monocratico dell’Organo di Controllo, e di invitarlo alla riunione del prossimo consiglio direttivo per le dovute presentazioni.

Consiglio Direttivo