News

Accettazione nuove cariche associative per la Commissione Verifica Poteri Regionale per il mandato 2020-2024

By 11 Dicembre 2020 No Comments

Giorno 17 novembre, in videoconferenza, si è tenuta la prima riunione per la nuova commissione verifica poteri regionale, eletta durante l’Assemblea Regionale del 4 ottobre 2020.

Presenti all’incontro sono stati Dima Franco, Gullà Antonio Pantaleone, Minniti Giuseppe, Orofino Salvatore, Pansera Pasquale e Tropeano Salvatore. Per ragioni di opportunità Antonio Pantaleone Gullà ha rinunciato alla carica di componente commissione verifica poteri regionale, in quanto designato quale componente della commissione verifica poteri di AVIS Nazionale; al suo posto subentrerà il sostituto Orofino Salvatore. Tutti gli altri hanno accettato la carica, fatta eccezione per Dima Franco che ha accettato con riserva a causa di un concomitante incarico in seno all’Avis Provinciale di Crotone. Per la figura del Presidente i presenti hanno concordato la scelta nella persona di Pansera Pasquale, quale Presidente uscente dall’ampia esperienza per tale incarico associativo.

 

aviscalabria

aviscalabria

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

Leave a Reply