Campagna Vaccinazione Antinfluenzale

By 13 Ottobre 2020No Comments

Avis Regionale Calabria è lieta di comunicare che ha dato avvio alla “campagna di promozione della gratuità del vaccino antinfluenzale per i donatori di sangue ed emocomponenti”.

Sono state distribuite le locandine di promozione in tutta la Regione, per il tramite delle sedi Avis Provinciali.

Si ricorda che la campagna per la vaccinazione antinfluenzale 2020 è condivisa ed effettuata con il C.I.V.I.S. Calabria ed il Dipartimento Tutela della Salute – Regione Calabria.

Le modalità per usufruire della gratuità del vaccino antinfluenzale, concordate già gli anni scorsi con la Struttura Regionale di Coordinamento, rimangono le medesime e comportano per ciascuna sede associativa il rilascio al donatore periodico attivo di un attestato che certifichi il suo status. Il donatore in possesso di tale documento potrà recarsi presso il Centro Vaccinazioni del proprio territorio oppure rivolgersi al proprio medico curante.

Si prega di promuovere tale opportunità nel proprio territorio e si invitano tutte le sedi associative, a coordinarsi con la propria struttura sovraordinata di riferimento, al fine di fornire ai donatori informazioni puntuali e corrette e garantire loro un importante servizio.

Si richiede a ciascuna sede di seguire le pagine social di AVIS Nazionale, poiché periodicamente saranno pubblicati dei video esplicativi circa la tematica vaccinazione a supporto della campagna promozionale.

Si pregano tutte le strutture territoriali che dovessero riscontrare delle criticità, di segnalarle alla struttura regionale la quale rimane a completa disposizione per qualsiasi esigenza.

È nostro dovere essere i primi promotori della tutela della salute specie in questo difficile momento in cui può verificarsi il sopraggiungere di sintomi che possono essere confusi con quelli del Coronavirus, pertanto rimane una prerogativa non solo proteggere gli altri, ma anche permettere a ciascuno di continuare a donare sangue e plasma con regolarità.

Il Presidente di Avis Regionale Calabria

Rocco Chiriano